Azienda

L'Azienda Carradori verdure cotte è nata nel 1958 dall'idea di Maria Biagini, mamma di Gino Carradori, ma realizzata da lui medesimo con l'aiuto del babbo Ubaldo, del fratello Giuseppe Nedo e di alcuni parenti. La prima cottura fu fatta in una pentola da cucina...

Azienda

L’Azienda Carradori verdure cotte è nata nel 1958 dall’idea di Maria Biagini, mamma di Gino Carradori, ma realizzata da lui medesimo con l’aiuto del babbo Ubaldo, del fratello Giuseppe Nedo e di alcuni parenti.

La prima cottura fu fatta in una pentola da cucina dalla signora Maria: sei “palline” di rape che furono portate col motorino da Gino Carradori ad una bottega, per un primo ricavo di novanta lire. La cottura venne poi effettuata in un paiolo da polenta e le verdure, quindi, immesse in contenitori di legno foderati di foglie di rapa, portate ai clienti con un piccolo furgone.

Successivamente fu introdotta una prima caldaia in ghisa che permetteva la cottura di un maggior quantitativo di verdura.

Verso il 1964 l’attività fu trasferita dalla colonica, dove nacque, alla nuova abitazione dei Carradori, mantenendo sempre la struttura a gestione familiare.

Nel 1975 la produzione di verdure cotte subì un ulteriore trasferimento in un primo capannone adiacente all’abitazione, dove venne costruita una nuova caldaia in muratura e acciaio inox ed introdotta la prima lavatrice: si iniziava così a meccanizzare la produzione. Si passò dal servire alimentari e piccoli mercati ortofrutticoli, alla Grande Distribuzione Organizzata.

L’azienda, che negli anni ha continuato ad evolversi grazie anche all’influenza di nuovi componenti della famiglia tra cui il figlio Alessandro, è riuscita a insediarsi nel 2003 in un moderno stabilimento attrezzato con impianti e macchinari all’avanguardia nel settore che hanno permesso l’automatizzazione delle fasi di lavaggio, cottura e confezionamento del prodotto.

Carradori Verdure Cotte, che fornisce la Grande Distribuzione Organizzata, lavora e produce principalmente, come da sempre, verdure coltivate nei propri appezzamenti di terreno, seguendo fin dalla semina il percorso del prodotto.

Tradizione, freschezza, igiene, tracciabilità sono i valori che accompagnano le nostre verdure cotte sulla Vostra tavola.